COS’È PLACET?
PLACET (acronimo di Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è un’offerta per la fornitura di energia elettrica e gas naturale le cui condizioni contrattuali e il cui prezzo sono definiti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), la quale, con Delibera n. 555/2017/R/com e s.m.i., ha recepito l’obbligo, introdotto dalla Legge n. 124/2017, per tutti i venditori di energia di offrire alle famiglie e alle piccole imprese almeno una proposta “standard” di fornitura a prezzo fisso (in cui il prezzo dell’energia è mantenuto fisso per un certo periodo di tempo) e almeno una proposta a prezzo variabile (in cui il prezzo varia automaticamente in base alle variazioni di un indice di riferimento).
A chi è dedicata l’offerta PLACET?
Le offerte PLACET, riservate ai clienti domestici, ai condomini con uso domestico per sole utenze gas e alle piccole imprese (alimentate in BT o con consumi inferiori a 200.000 Smc/a).
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELL’OFFERTA PLACET?
e condizioni economiche (prezzo) sono liberamente decise dal venditore e rinnovate ogni 12 mesi la struttura di prezzo è stabilita dall’Autorità e inderogabile le condizioni contrattuali sono stabilite dall’Autorità e inderogabili. non prevedono la fornitura congiunta di energia elettrica e gas naturale; Il cliente può, tuttavia, sottoscrivere due distinti contratti di offerta PLACET, uno di energia elettrica e uno di gas naturale, con il medesimo venditore.
CONDIZIONI CONTRATTUALI
Offerta Placet Variabile Gas Condominio Uso Domestico
Offerta Placet Fissa Gas Condominio Uso Domestico
Offerta Placet Variabile Gas Business
Offerta Placet Variabile Gas Domestico
Offerta Placet Fissa Gas Business
Offerta Placet Fissa Gas Domestico
Offerta Placet Variabile Luce Business
Offerta Placet Variabile Luce Domestico
Offerta Placet Fissa Luce Business
Offerta Placet Fissa Luce Domestico